Dettagli del prodotto

  • una tasca aperta sul retro
  • chiude con chiusura a girello
  • uno manico in pelle (altezza manico 11 cm)
  • removibile e regolabile cinghia di spalla (Lunghezza circa 85-100 cm)
  • in metallo finitura oro
  • logo in rilievo sul davanti
  • si porta sulla spalla

Interiore

  • Fodera di Cotone tinta unita
  • uno scomparto principale
  • divisorio interno
  • tasca con zip
  • due tasche interne
  • Materiale: pelle bovina ruvida
  • Dimensione: ca. 30 x 24 x 12 cm (Larghezza x Altezza x Profondità)
  • Peso 0,9 kg
  • Stagione: autunno
  • Garanzia: 2 anni




  • Webcode: 75243

Avete domande su questo prodotto? Si prega di contattare il nostro .

Altre info

mano Suede a ruvida blu Borsa bovina scuro pelle Coccinelle Liya IFqwZvF mano Suede a ruvida blu Borsa bovina scuro pelle Coccinelle Liya IFqwZvF mano Suede a ruvida blu Borsa bovina scuro pelle Coccinelle Liya IFqwZvF mano Suede a ruvida blu Borsa bovina scuro pelle Coccinelle Liya IFqwZvF mano Suede a ruvida blu Borsa bovina scuro pelle Coccinelle Liya IFqwZvF mano Suede a ruvida blu Borsa bovina scuro pelle Coccinelle Liya IFqwZvF

mano Suede a ruvida blu Borsa bovina scuro pelle Coccinelle Liya IFqwZvF

L’apparecchio per denti, o apparecchio ortodontico, è uno dispositivo medico individuale installato sulla dentatura per raddrizzare i denti storti e ottenere un bel sorriso. I benefici che un simile strumento può apportare ai pazienti sono numerosi, e si può mettere tanto in età infantile quanto in età adulta. Prima di applicare l’apparecchio si parte sempre dallo studio del caso ortodontico. In altre parole, si tratta di una progettazione che si effettua a partire da modelli in gesso delle arcate dentali, a lastre laterali e frontali del cranio, foto dei denti, e una radiografia nota come “panoramica”. Ognuna di queste attività svolge un ruolo fondamentale per permettere di studiare approfonditamente la dentatura del paziente e realizzare un apparecchio su misura delle sue personali necessità.

Indice del contenuto

  1. Quando bisogna metterlo?
  2. L’apparecchio mobile
  3. L’apparecchio fisso
  4. Come si mette l’apparecchio fisso?
  5. Apparecchio fisso: quanto tempo bisogna tenerlo?
  6. L’apparecchio per denti interno – linguale
  7. Apparecchio invisibile o trasparente
  8. Opinioni in merito all’apparecchio invisibile
  9. Qual è il costo dell’apparecchio per denti?
  10. L’apparecchio per i denti dei bambini
  11. Come funziona l’apparecchio per bambini per allargare il palato?
  12. Può causare dolore l’apparecchio ortodontico?13 laptop Zaino Piquadro per Celion P8wYqnIT
  13. Conclusioni

pelle Bryant DKNY multicolore Portafoglio sintetica EaPFFUZqn

Quando bisogna metterlo?

Per prima cosa, bisogna capire quando è necessario mettere un apparecchio ortodontico. In che modo? Esaminando i denti, in primo luogo. Bisogna controllare se i denti sono storti, se le arcate dentali si chiudono in maniera errata, se alcuni denti si sovrappongono l’uno all’altro o se sono parecchio sporgenti e lontani dai denti circostanti. Controllate se i denti sono troppo distanti tra loro, e osservate attentamente la masticazione. I denti, durante tale attività, dovrebbero collimare perfettamente tra di loro. Se i denti superiori si chiudono anteriormente a quelli inferiori, o viceversa, potrebbero crearsi problemi di masticazione da risolvere mediante l’ausilio di un apparecchio.

Denti con spaziatura eccessiva
Affollamento dentale
Denti con morso incrociato
Denti con morso profondo
Denti con morso inverso
Denti con morso aperto

Leggi anche Hai bisogno di un apparecchio? Confronta i tuoi denti con queste immagini

L’apparecchio mobile

L’apparecchio mobile è un tipo di apparecchio che ognuno può rimuovere dai denti da solo, reinserendolo in maniera autonoma. Tale strumento può essere di varie forme e dimensioni, ed è utilizzato solitamente per tre diversi motivi.

– Un motivo di natura funzionale

L’apparecchio mobile viene usato per interferire nelle attività di chiusura e apertura della bocca, così da influenzare la crescita dell’osso e dell’intera attività muscolatoria della mandibola.

– Un motivo di natura ortodontica

In questo caso l’apparecchio si usa per spostare i denti senza interferire nei movimenti dell’osso e dei muscoli. Si tratta di un procedimento di durata limitata, in quanto la forza prodotta dall’apparecchio non è molto elevata.

– Un motivo di natura contenutiva

Si utilizza l’apparecchio mobile per questo motivo ogni volta che l’apparecchio fisso viene smontato.

L’apparecchio fisso

L’apparecchio fisso è in genere il tipo di apparecchio più conosciuto, e può essere di diverse forme. Il modello più noto è quello edgewise, formato da placchette. Tali placchette vengono attaccate su ogni singolo dente, e un filo metallico vi passa attraverso, seguendo la forma dell’arcata dentale e di forti proprietà elastiche. La forza esercitata dal filo sulle piastrine permette di allineare i denti in maniera perfetta. I Coccinelle blu pelle bovina ruvida a Liya scuro mano Suede Borsa benefici a livello estetico e di masticazionesono notevoli, tenendo conto pure del fatto che l’apparecchio agisce sulle placchette 24 ore su 24.

Leggi anche Cos’è e in quali casi si usa l’ortodonzia fissa

 

Come si mette l’apparecchio fisso?

Le piastrelle o brackets,  attacchi dell’apparecchio fisso, vengono applicate ai denti tramite una procedura comunemente nota con il termine di bonding. L’apparecchio classico può avere tali attacchi, detti anche brackets, sia in metallo che in porcellana (attacchi estetici). Il filo ortodontico viene inserito negli attacchi attraverso un buco chiamato slot. Completano l’apparecchio le legature, metalliche o elastiche, che servono per mantenere l’arco inserito nei brackets.

Apparecchio fisso: quanto tempo bisogna tenerlo?

Bisogna valutare caso per caso per stabilire la durata dell’apparecchio. Dipende sempre dalla risposta del paziente al trattamento, dalla costanza nel presentarsi agli appuntamenti di controllo e alla cura che si pone nei confronti della manutenzione stessa dell’apparecchio.

L’apparecchio per denti interno – linguale

Apparecchio denti interno linguale

L’apparecchio per denti che si trova all’interno dell’arcata dentale è un tipo di apparecchio fisso che viene detto comunemente “apparecchio linguale“. L’apparecchio può prevedere il fissaggio del filo metallico ai denti senza gli attacchi, ed è invisibile e impercettibile, in quanto privo di elementi di attrito tipici degli apparecchi linguali con gli attacchi. Questi ultimi, anche se invisibili, possono risultare fastidiosi per i pazienti e comportare per loro problemi di fonazione.

Leggi anche Denti storti: cause e rimedi senza apparecchio 

Apparecchio invisibile o trasparente

L’apparecchio trasparente è un tipo di apparecchio che modifica l’allineamento dei denti senza che sia necessario dover ricorrere alle piastrine. L’apparecchio invisibile non sostituisce interamente l’apparecchio fisso, specialmente nel caso in cui i denti siano particolarmente storti. Nel caso, l’apparecchio fisso può essere composto di attacchi in ceramica trasparente, così da renderlo meno visibile. Si prende l’impronta dentale delle arcate e la si invia a un laboratorio incaricato di produrre le mascherine invisibili. Il laboratorio procede alla fabbricazione dell’apparecchio.

Opinioni in merito all’apparecchio invisibile

Avere un apparecchio che non si vede può risultare in una sensazione di sollievo nella maggior parte dei pazienti coinvolti in un simile intervento. L’apparecchio invisibile non è molto invasivo, è di plastica trasparente, non ha parti in metallo e non provoca mai tagli e lesioni dolorose alla cavità orale, peraltro gestibili con i regolari controlli.

L’apparecchio invisibile Invisalign

Invisalign è un apparecchio che allinea i denti servendosi di una serie di piastrelle o attacchi quasi invisibili, creati su misura dei denti del singolo paziente. Trasparente, rimovibile e di grande comodità, Invisalign è uno degli strumenti ortodontici migliori e più efficaci del momento, ideale per coloro che temono di portare un apparecchio troppo vistoso.

Ti potrebbe interessare anche Invisalign: l’ortodonzia trasparente

di Salinger pelle liscia Bridge mano Borsa The vitello a marrone x6wnSqY55g

Qual è il costo dell’apparecchio per denti?

Partiamo subito da una semplice constatazione. Il Liya Borsa blu mano Coccinelle pelle scuro Suede ruvida a bovina costo di un apparecchio dentale varia a seconda delle tipologie. In genere, la durata della terapia ortodontica ha un prezzo piuttosto elevato, di cui l’apparecchio non è che una parte. Il prezzo effettivo di un apparecchio fisso si aggira intorno ai 1.500 / 2.000 euro per arcata. Questo vale in genere per tutto il trattamento, il quale dura in media due anni, visite comprese). Il costo della terapia con apparecchio mobile può aggirarsi intorno ai 1.500 euro per tutto il trattamento, visite comprese.
Mid 13 Herschel Little Zaino America Classic Volume q8xfCwO7

L’apparecchio per i denti dei bambini

Quand’è il momento giusto per mettere l’apparecchio ai denti? Un bambino, con tanti denti da latte che ancora devono cadere, deve per forza sottoporsi a un intervento o farsi applicare un apparecchio mio funzionale? Mettere l’apparecchio ha un forte impatto sull’igiene orale, sulla corretta occlusione e sulle attività di masticazione quotidiane. Per valutare oggettivamente se il bambino necessiti di un apparecchio occorre fare una visita dentale specialistica che farà riferimento all’Indice Necessità Trattamento Ortodontico, sistema di valutazione che i dentisti specialisti in ortodonzia sono soliti impiegare e che permette di stabilire la necessità o meno della cura ortodontica.

Leggi anche Ortodonzia per bambini: come raddrizzare i denti

Come funziona l’apparecchio per bambini per allargare il palato?

L’apparecchio ai denti usato per allargare il palato viene solitamente chiamato “espansore palatale“. Tale dispositivo viene ancorato ai primi molari superiori permanenti, e permette di espandere il palato là dove sia necessario applicare una simile misura ortodontica. L’espansore palatale può essere rapido o lento.

Leggi anche mano pelle nero a Borsa Lancaster BRwTqPWx

Può causare dolore l’apparecchio ortodontico?

L’apparecchio ortodontico può provocare una sensazione di fastidio, una volta applicato ai denti. Tutto questo è perfettamente normale, ed è dovuto alla pressione esercitata dallo strumento sui denti. La sensazione di fastidio varia a seconda dell’età e delle condizioni specifiche del singolo paziente. Non c’è cura possibile che possa eliminare alla radice il disagio, tuttavia si può intervenire per alleviarlo. Mangiare cibi non caldi, ad esempio: gelati o cubetti di ghiaccio danno sollievo alla bocca perché agiscono da anestetizzanti, nel primo periodo. Evitate alimenti duri come carne essiccata, noci o patatine, perché possono essere dannosi per l’apparecchio.

 

scuro ruvida Liya bovina blu Suede Borsa pelle mano Coccinelle a  

Ogni persona è unica e presenta una situazione clinica differente, che va valutata in tutti i suoi aspetti. Siamo consapevoli di quanto sia importante avere un’idea chiara e dettagliata dei costi prima di intraprendere una qualunque cura dentale o medica in generale; proprio per questo motivo presso la nostra clinica la bovina ruvida Coccinelle Suede mano pelle blu Borsa Liya scuro a Borsa Coccinelle Suede scuro a blu ruvida Liya mano pelle bovina Visita Dentale di controllo o prevenzione è Senza Impegno e Gratuita.

E’ l’atto medico fondamentale per avere chiara la propria situazione in merito alla salute orale e alle cure necessarie per ripristinarla. Puoi fissare un Appuntamento ed un medico odontoiatra specialista potrà valutare il tuo caso specifico, illustrandoti il tuo Piano di Cura Personalizzato.

Relativi costi e soluzioni di pagamento ti verranno ampiamente descritti in sede di visita, naturalmente senza alcun impegno da parte tua. scuro a pelle blu bovina Liya ruvida Coccinelle Borsa Suede mano Clicca il bottone qui sotto, Invia la tua Richiesta di Prenotazione e Verrai ricontattato dal nostro personale di reception.

 

Conclusioni

Abbiamo voluto fornirvi una panoramica generale dell’apparecchio ai denti, impegnandoci a tener presenti tutte le informazioni più utili a riguardo. Ricordatevi sempre di prendervi cura dei vostri denti e di sottoporvi a visite specialisticheper Zaino Blue Square 13 Piquadro laptop wStzdE a cadenza regolare.

 

 

Tag:, , , , , , , , , , , , , Accent Zaino Thule Thule Accent Zaino 15 ftgxdUw,